Quali Master 1000 Miami: Viola si ferma nuovamente ad un passo

Inserito il 19 marzo 2013 19:07 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
viola 1Dopo Indian Wells anche da Miami arriva ad un passo dalla qualificazione Matteo Viola, il tennista veneto è stato sconfitto in tre set dal francese Rufin.

(Foto Ray Giubilo)


Rimangono quattro i tennisti azzurri presenti nel tabellone principale del secondo Master 1000 della stagione, infatti Matteo Viola non è riuscito a superare nuovamente l'ostacolo dell'ultimo turno di qualificazione.

Questa volta il "colpevole" è stato Guillaume Rufin (numero 92 delle classifiche mondiali) in una partita che si è conclusa dopo ben centoquarantatre minuti. Inizio che tra l'altro era disastroso per il tennista azzurro che in pochi minuti si ritrovava sotto 0-3 15-40, da qui però arrivava la grande rimonta di Viola che non solo impattava sul 3-3, ma successivamente, sul 4-4, piazzava l'allungo decisivo: 6-4 il primo set in suo favore.

Il secondo parziale invece era totalmente dominato dai servizi, l'epilogo naturale era quindi il tiebreak. Purtroppo per Matteo il tiebreak non era minimamente in discussione, Rufin scappava via sul 3-0 prima di chiuderlo con il punteggio di 7-5: terzo set.

Viola però non demordeva e si portava avanti di un break nel terzo set, Rufin però lo agguantava subito sul 2-2. Il rammarico e la rabbia aumentavano quando il tennista azzurro non riusciva a concretizzare tre palle game che lo avrebbero portato sul 4-3, subendo un break mortifero. Il francese infatti, successivamente, andava a chiudere i conti con lo score finale di 4-6 7-6(5) 6-4

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome