Master 1000 Miami: quattro azzurri al via
Sorteggiato il tabellone principale del secondo master 1000 della stagione: Seppi e Fognini tra le teste di serie, impegni non semplici al primo turno invece per Bolelli e soprattutto Lorenzi.
(Foto Ray Giubilo)
In attesa dell'esito delle qualificazioni, sono quattro i nostri rappresentanti al via nel tabellone principale del torneo di Miami. Come anticipato ieri, Andreas Seppi e Fabio Fognini sono entrambi parte del seeding, e per questo esentati dal primo turno, mentre Simone Bolelli e Paolo Lorenzi dovranno faticare già dall'esordio.
Scorrendo il main draw il primo che troviamo è proprio il tennista senese, che avrà un round d'esordio tutt'altro che facile contro il russo Nikolay Davydenko, apparso in buona forma nei primi mesi di stagione. Un'eventuale vittoria porterebbe Paolo ad affrontare l'ucraino Dolgopolov, che invece ha fatto enorme fatica fin qui.
Trentaduesima e ultima testa di serie per Fabio Fognini, che al secondo turno attende il vincente della sfida tra Benoit Paire e Michael Llodra; un derby, quello transalpino, dall'elevato tasso tecnico, e certamente si preannuncia un secondo turno molto ostico per il tennista ligure. L'allievo di coach Perlas è poi capitato nel sedicesimo di finale di David Ferrer, n°3 del seeding.
E' andata meglio ad Andreas Seppi, anche grazie alla sua sedicesima testa di serie: l'altoatesino, dopo il bye, affronterà uno tra Benjamin Becker e Aljaz Bedene, in un match ovviamente alla portata. Nel terzo turno ci sarebbe l'ostacolo Janowicz, mentre l'ottavo è quello presidiato da Andy Murray.
Chiudiamo l'analisi con Simone Bolelli, capitato appunto nella zona di tabellone dello scozzese n°3 del ranking. Il tennista bolognese attende all'esordio il canadese d'adozione Jesse Levine, per conquistarsi un secondo turno molto affascinante contro Grigor Dimitrov.