Master 1000 Indian Wells: Seppi sottotono, Gulbis ne approfitta
Inserito il 11 marzo 2013 23:05 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Esce di scena anche Andreas Seppi nel terzo turno del Master 1000 di Indian Wells, l'azzurro è stato sconfitto in tre set il lettone Ernests Gulbis.
(Foto Ray Giubilo)
E' finita l'avventura per il tennis italiano al maschile per quel che concerne il primo Master 1000 dell'anno, Indian Wells. Infatti il tennista altoatesino ha giocato una partita poco attenta contro Gulbis, il quale è in striscia continua da tredici partite.
Inizio di partita a favore del lettone che brekkava Seppi nel secondo gioco, break che Gulbis difendeva sino al 5-2. Qui dava totalmente di testa, spaccava racchette, si prendeva warning e inveiva contro qualsiasi essere umano. Di tutto ciò ne beneficiava Andreas che, senza fare niente, vinceva cinque giochi di fila e si aggiudicava la prima frazione di gioco con il punteggio di 7-5.
Gulbis rientrava negli spogliatoi, si calmava e al ritorno faceva sul serio. Seppi infatti perdeva il servizio nel sesto gioco, break che Seppi riusciva a recuperare immediatamente salvo poi riperderlo per la seconda volta di fila. Il lettone andava in fuga e chiudeva il parziale con il punteggio di 6-3.
Il terzo set era totalmente in equilibrio sino al 3-3, nel settimo gioco Andreas si portava sul 40-15, ma perdeva quattro punti di fila e si faceva breakkare. Era il momento decisivo perchè Gulbis non tremava e chiudeva i conti con lo score finale di 5-7 6-3 6-4.
Peccato perchè c'èra l'occasione concreta di raggiungere per la prima volta in carriera gli ottavi di finale di Indian Wells e di giocarsela, sul campo centrale, con Rafael Nadal. Però non c'è neanche tempo per piangersi addosso, c'è il secondo Master 1000, si vola a Miami.