Master 1000 Indian Wells: parte bene Seppi
Ottima prova dell'altoatesino, che in un match che si preannunciava molto ostico è riuscito a superare in due set lottati il tedesco Daniel Brands, accedendo così al terzo turno.
(Foto Ray Giubilo)
Messo da parte il rammarico per l'occasione ghiottissima mancata da Paolo Lorenzi, il tennis italiano in quel di Indian Wells può tornare a sorridere grazie al suo numero uno, vale a dire Andreas Seppi. L'allievo di Max Sartori, dopo un bye all'esordio, in questi trentaduesimi di finale era chiamato ad una sfida tutt'altro che facile contro Daniel Brands, n°74 del ranking dopo aver scalato ben 80 posizioni dall'inizio dell'anno ad oggi. Aggiungendo a questo il record non esattamente entusiasmante di Andreas sul cemento americano, le preoccupazioni erano legittime.
Seppi invece dimostra ancora una volta di aver fatto un ulteriore step mentale da ormai mesi a questa parte, aggiudicandosi una partita molto lottata e nella quale ha prevalso in tutte le fasi più importanti. Nel primo set, dopo aver recuperato un break di svantaggio nei primi giochi, l'azzurro vinceva l'undicesimo game sul 5-5 recuperando addirittura da 0-40, e nel game successivo alla prima palla break si aggiudicava il set per 7-5.
Nella seconda frazione era invece l'altoatesino a sprecare un break di vantaggio, facendosi recuperare da 3-0 a 3-3, ma nel settimo game era nuovamente bravissimo ad annullare due ulteriori palle break che avrebbero portato la contesa verso il terzo set. E, come successo nel set precedente, alla prima occasione utile sul 5-4 era Andreas a brekkare l'avversario e a conquistare il match per 7-5 6-4.
Il terzo turno ora lo vedrà impegnato contro il vincente del match tra Tipsarevic e Gulbis.