Master 1000 Indian Wells: Lorenzi spreca di tutto e perde

Inserito il 10 marzo 2013 01:35 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
lorenzi 4Una partita incredibile quella tra Paolo Lorenzi Gilles Simon, il tennista senese non ha sfruttato tre match point e dopo è stato sconfitto dal transalpino.

(Foto Ray Giubilo)

Il tennis è uno sport che ti manda al diavolo. Totalmente. Non chiedetelo a Paolo Lorenzi che nel secondo turno del Master 1000 di Indian Wells è stato ad un passo, ma veramente ad un passo dall'eliminare Gilles Simon, numero tredici del mondo.

L'inizio di partita era totalmente favorevole al tennista italiano che brekkava per ben due volte il francese portandosi sul 3-0. Qui però iniziava la rimonta di Simon che non solo recuperava i due break impattando sul 3-3, ma metteva pure la freccia operando il sorpasso che gli consentiva di chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-3.

Paolo però non accusava il contraccolpo psicologico, anzi, iniziava molto bene anche il secondo parziale portandosi sul 2-0. Simon anche qui recuperava il break, ma era solo un fuoco di paglia perchè Lorenzi allungava nuovamente e stavolta era l'allungo decisivo: 3-6 6-3 e tutti al terzo set.

Il parziale decisivo era da manicomio. La partita sembrava scivolare via veloce, Lorenzi infatti diventava il padrone del campo assoluto e deliziava tutti con discese a rete, volèè pazzesche e recuperi incredibili. Dall'altra parte un Simon spento, atono, senza mordente. Il tennista senese si involava prima sul 4-0 e dopo sul 5-1. Nell'ottavo gioco andava a servire per il match e si procurava due match point sul 40-15. Era l'inizio della fine.

Simon non solo li annullava entrambi, ma recuperava il break di svantaggio, si portava sul 3-5. E nel nono gioco annullava un altro match point con Lorenzi che affossava una risposta tutt altro che impossibile. Il match diventava sempre più drammatico, Simon recuperava anche il secondo break impattando sul 5-5. Anche nell'undicesimo gioco Paolo aveva la palla break per riandare a servire per la partita, anche questa annullata con il transalpino che saliva sul 6-5. L'ultimo gioco poneva la fine ad una partita veramente pazzesca, lo score finale recita 6-3 3-6 7-5 in favore di Simon.

Il rammarico è veramente forte, ma come abbiamo già detto in precedenza, il tennis è davvero strano. A volte anche ingiusto.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome