Master 1000 Indian Wells: Fognini regola Bedene
Inserito il 9 marzo 2013 03:59 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Un autoritario Fabio Fognini è riuscito a battere con relativa tranquillità lo sloveno Aljaz Bedene accedendo al secondo turno del Master 1000 di Indian Wells.
(Foto Ray Giubilo)
Prosegue il momento positivo per il tennista ligure, il quale ha sconfitto in due set lo sloveno Aljaz Bedene (già sconfitto la settimana scorsa ad Acapulco). Però qui la vittoria vale di più visto che ci troviamo sul cemento di Indian Wells per il primo dei tornei Masters 1000.
La partita cominciava in maniera altalenante, i due giocatori infatti si brekkavano a vicenda nel terzo e nel quarto gioco trovandosi quindi sul 2-2. Nel quinto gioco Fognini era bravo ad annullare ben tre palle break; dopo questa parentesi i due giocatori tenevano i rispettivi servizi sino al 4-4, proprio qui il ligure accendeva il turbo e andava a conquistare la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4.
Bedene subiva il colpo e Fabio invece era totalmente sugli scudi, l'azzurro infatti brekkava due volte lo sloveno e si involava sul 4-0. Aljaz abbozzava una reazione accorciando le distanze sul 2-4 prima e sul 3-5 dopo, proprio mentre serviva per il match c'èra l'ultimo brivido per Fognini che doveva annullare una palla break, superato questo pericolo il ligure chiudeva i conti con lo score finale di 6-4 6-3.
Al secondo turno Fabio si è "regalato" il match con il numero uno del mondo Novak Djokovic sicuramente sul campo centrale e con la diretta televisiva. Inutile dire che ci vorrà l'impresa, ma intanto Fognini deve divertirsi cercando di giocare una grande partita, nel tennis e nello sport in generale, l'imprevedibile è sempre dietro l'angolo.