Quali Master 1000 Indian Wells: ottimo Viola, delude Cipolla
Inserito il 6 marzo 2013 01:42 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour
Il tennista veneto ottiene una bella vittoria contro l'indiano Devvarman, mentre il romano continua il suo brutto periodo e viene sconfitto in due set da Bobby Reynolds.(Foto Ray Giubilo)
Bilancio in chiaroscuro per il tennis italiano nel primo turno di qualificazioni del master 1000 di Indian Wells, in corso di svolgimento sui campi in cemento della California. Una vittoria ed una sconfitta è il bilancio finale del round d'esordio infatti, con l'affermazione di Matteo Viola e la resa di Flavio Cipolla.
Bella in particolar modo l'affermazione del primo, in due set su Somdev Devvarman: 6-2 6-2, netto, con Matteo bravo a recuperare immediatamente nell'unico momento di appannamento ad inizio secondo set, quando l'indiano si era portato avanti 1-0 e servizio. Una vittoria che conferma l'ottimo inizio di stagione di Matteo, che ora si giocherà la qualificazione con Odesnik.
Purtroppo se Viola sta attraversando uno dei migliori periodi della sua carriera, lo stesso non si può dire di Flavio Cipolla, che incassa l'ennesima sconfitta di questo 2013. Il tennista classe '83 purtroppo è stato in partita solo nel primo set contro l'esperto statunitense Bobby Reynolds, non concretizzando un break iniziale di vantaggio; persa la frazione al fotofinish per 6-4, purtroppo il romano cedeva nel secondo parziale con un netto ed inequivocabile 6-1.