Master 1000 Indian Wells: Seppi, Fognini e Lorenzi al via
Inserito il 6 marzo 2013 01:03 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
E' stato appena sorteggiato il tabellone principale del primo master 1000 della stagione 2013: Indian Wells.
(Foto Ray Giubilo)
Ci siamo, riparte dalla California, da Indian Wells il circuito dei Master 1000. Presenti nel tabellone principale tre italiani: Andreas Seppi, Fabio Fognini e Paolo Lorenzi, andiamo a vedere cosa ha riservato loro l'urna.
Partiamo dal tennista ligure, Fabio infatti esordirà contro lo sloveno Aljaz Bedene in una partita che è il remake del secondo turno dell'ATP di Acapulco di scorsa settimana, incontro vinto da Fognini per 7-6 al terzo. La brutta notizia è che, in caso di vittoria, Fabio affronterebbe al secondo turno il numero uno del mondo: Novak Djokovic. In una partita da giocare a testa alta, cercando di emulare la prestazione di settimana scorsa contro Ferrer.
Paolo Lorenzi invece se la vedrà con il lussemburghese Gilles Muller, una partita che si puo giocare e che non vede battuto in partenza il tennista toscano. In caso di vittoria Paolo affronterebbe la testa di serie numero tredici del torneo, il francese Gilles Simon.
Passiamo invece al numero uno d'Italia, ovvero Andreas Seppi. Il tennista altoatesino, in quanto testa di serie numero venti, è esentato dal giocare il primo turno. Al secondo se la vedrà con il vincente del match che vede opposti un qualificato ed il cipriota Marcos Baghdatis. In caso di successo al terzo turno Andreas incontrerebbe o Feliciano Lopez o la testa di serie numero nove, Janko Tipsarevic. Un sorteggio sicuramente non malvagio, Seppi puo provare a raggiungere gli ottavi di finale del torneo americano dove, molto probabilmente, affronterebbe Rafael Nadal.