Master 1000 Indian Wells: sorteggiato il tabellone di qualificazione

Inserito il 5 marzo 2013 09:24 da Alberto Alesso in ATP Tour
cipolla 8Matteo Viola e Flavio Cipolla saranno gli unici azzurri presenti nel torneo di qualificazione di Indian Wells, primo Master1000 stagionale.


Foto di Ray Giubilo

Flavio Cipolla (testa di serie n°15 del seeding) al primo turno affronterà la wild card statunitense Bobby Reynolds (n°166 Atp).
Tra i due non ci sono precedenti. Flavio non sta trascorrendo un gran momento, infatti è reduce da tre sconfitte consecutive al primo turno e ha assolutamente bisogno di invertire questo trend.
Al turno decisivo, eventualmente affronterà il vincente della sfida tra lo statunitense Michael Russell (n°70 Atp) e il russo Igor Kunitsyn (n°162 Atp).
La qualificazione non sarà semplice per il tennista romano che deve dare assolutamente una svolta a questa stagione che lo sta vedendo scivolare sempre più fuori dai primi 100 giocatori al mondo.

Matteo Viola (testa di serie n°23) è stato decisamente sfortunato. Al primo turno affronterà l'indiano Somdev Devvarman (n° 250 Atp) ma a dispetto della sua classifica, è un avversario molto ostico.
L'indiano è presente in tabellone grazie al ranking protetto di cui beneficia a seguito di un lungo infortunio. Quest'anno ha giocato solo a livello Atp ed è sempre arrivato al secondo turno battendo anche un giocatore del livello di Paire e mettendo in difficolta Melzer e Janowicz.
Non sarà semplice per Matteo accedere al turno decisivo dove, potrebbe affrontare il vincente del derby statunitnese che vede di fronte Rajeev Ram (n° 101 Atp) e Wayne Odesnik (n°131 Atp).
Se Viola riuscisse a passare l'ostacolo indiano al primo turno poi la strada per la qualificazione sarebbe in discesa visto anche l'ottimo momento di forma del tennista veneto che, questa settimana ha eguagliato il suo best ranking.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome