Atp Acapulco: semifinale per Fognini

Inserito il 1 marzo 2013 02:25 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
fognini 14Continua alla grande il cammino di Fabio Fognini nel torneo ATP 500 di Acapulco, il tennista ligure ha sconfitto in due set il colombiano Santiago Giraldo.

(Foto Ray Giubilo)

Dopo un brutto inizio di stagione, Fabio Fognini sta cominciando ad ingranare. Il tennista ligure infatti dopo aver raggiunto i quarti di finale nel torneo di Buenos Aires è riuscito ad arrivare in semifinale nel torneo di Acapulco, catalogato come torneo "500".

Oggi nei quarti di finale il numero due azzurro affrontava l'ostico Santiago Giraldo in una partita che iniziava con il freno a mano tirato. Non dal punto di vista della velocità dei games, visto che volavano in maniera impressionante, ma per quanto riguarda il livello di gioco che sicuramente non era eccelso soprattutto nella prima frazione di gioco.

Dopo un break e controbreak avvenuto nei primi due giochi, la partita seguiva tranquillamente i turni di servizio. La situazione cominciava a farsi delicata nel decimo gioco, Fabio infatti annullava un set point, impattava sul 5-5 e soprattutto, dopo, piazzava la zampata vincente che gli consentiva di chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 7-5.

I vincenti cominciavano a salire, soprattutto quelli dell'azzurro che, nel terzo gioco del secondo set, si prendeva un break di vantaggio involandosi sul 3-1. Giraldo però non mollava, ricuciva lo strappo e si issava sul 3-3, era solamente un fuoco di paglia. Infatti il tennista di Arma di Taggia si riprendeva il break di vantaggio e stavolta lo difendeva sino alla fine, giocando un ultimo game al servizio perfetto con due aces e un servizio vincente. 

Lo score finale recita 7-5 6-4 dopo praticamente un'ora e mezza di partita. Domani in semifinale Fognini si ritroverà di fronte la testa di serie numero uno del torneo, lo spagnolo David Ferrer. I due si sono già incontrati settimana scorsa nei quarti di Buenos Aires e il match fini abbastanza nettamente nelle mani del numero quattro del mondo. La partita è però tutta da giocare, sicuramente, comunque vada, Fabio Fognini sta mostrando quella continuità che tanto è mancata in questi anni.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome