Atp Acapulco: si ferma ai quarti la corsa di Lorenzi

Inserito il 1 marzo 2013 00:39 da Alberto Alesso in ATP Tour
lorenzi 13L'ostacolo Ferrer si è dimostrato troppo arduo per Lorenzi che termina ai quarti di finale il suo cammino nell'Atp500 di Acapulco.


(foto Ray Giubilo)

Il tennista senese è stato sconfitto dallo spagnolo David Ferrer (n°4 Atp) col punteggio di 6-3 6-1 in 1h e 12' di gioco.

C'è match solo nel primo set quando, nel terzo gioco, Lorenzi brekka Ferrer e si porta sul 2-1. Nel game successivo però, lo spagnolo strappa il servizio a Paolo e rimette il match in parità. Nell'ottavo gioco Ferrer brekka Lorenzi portandosi avanti 5-3 e poi tiene la battuta a zero chiudendo il set per 6-3.

Nel secondo set, l'azzurro tiene il proprio turno di servizio in apertura e poi parte il monologo iberico. Ferrer si aggiudica sei giochi consecutivi e chiude il match con un 6-1.

Troppa la differenza tra i due tennisti ma rimane comunque molto positiva la settimana per Lorenzi. Infatti oltre ad avere conquistato i primi quarti di finale in carriera in un Atp500, Paolo dalla prossima settimana entrerà per la prima volta nei 50 nella classifca Atp. Un traguardo davvero prestigioso e su cui pochi avrebbero puntato fino a qualche stagione fa.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome