ATP Acapulco: Lorenzi vola nei quarti e nella top-50

Inserito il 28 febbraio 2013 04:58 da Davide Paganin in ATP Tour

lorenzi 4Grande vittoria per Paolo Lorenzi negli ottavi dell'ATP 500 di Acapulco. Sulla terra rossa messicana il tennista di Siena ha regolato Pablo Andujar per 6-4 6-3, guadagnandosi un posto nei quarti di finale. Grazie a questo risultato entrerà nella top-50 ATP.

Foto Ray Giubilo

Giornata da ricordare per Lorenzi. Il toscano ha raggiunto oggi quello che ad ora è il suo più importante risultato in carriera sul circuito maggiore, ovvero i quarti in un torneo ATP 500. In precedenza Paolo aveva ottenuto altri tre quarti di finale a livello di ATP 250, a Vienna, Doha e Vina Del Mar.

Una prova di grandissima costanza da parte del sienese, che sarà premiato da lunedì prossimo anche nel ranking con un posto tra i primi 50 giocatori del mondo: è il sesto a riuscirci tra i giocatori italiani in attività.

La partita di oggi ha visto il nostro sempre al comando nel punteggio, pur non senza qualche patema nei momenti caldi del match. Nel primo set Lorenzi si vedeva annullare una palla break nel primo game, ma a partire dal terzo infilava una striscia vincente di quattro giochi consecutivi salendo fino al 5-1. Mancato un set point alla risposta nel settimo game, Paolo cedeva il servizio nel gioco successivo, ma fortunatamente poi riusciva a mettere la parola fine sul parziale con lo score di 6-4, prima che Andujar completasse la rimonta.  

Andamento analogo nella seconda frazione, in cui Lorenzi strappava immediatamente il turno di battuta all'avversario, mancando anche una palla del doppio break nel terzo game. Sul 3-1 arrivava comunque il secondo break dell'azzurro, il quale però non riusciva a confermarlo al servizio sul 4-1. Andujar si è rifatto sotto fino al 4-3, ma da lì un ultimo e decisivo sprint di Paolo gli consentiva di ottenere un importantissimo successo con il risultato finale di 6-4 6-3.

Lorenzi dopo questa vittoria avrà l'onore di sfidare, molto probabilmente sul Campo Centrale ed in diretta TV su SuperTennis, il campione in carica del torneo nonchè testa di serie numero 1, il valenciano David Ferrer.

































Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome