Atp Acapulco: Fognini vince al tiebreak del terzo

Inserito il 28 febbraio 2013 03:34 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
fognini 9Incredibile vittoria di Fabio Fognini che supera Aljaz Bedene nel secondo turno dell'ATP di Acapulco.

(Foto Ray Giubilo)

Sulla terra rossa messicana non mancano le emozioni per i colori azzurri, anche a notte inoltrata. Il numero due d'Italia infatti è riuscito a portare a casa una partita che sembrava ad un certo punto compromessa.

Primo set nel quale il tennista ligure non riusciva a trovare una continuità al servizio, lo sloveno infatti brekkava per ben tre volte Fabio e si aggiudicava con relativa facilità la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-2.

Nella seconda partita le cose cambiavano radicalmente, Fognini non concedeva assolutamente nulla al servizio, giocava un set con numeri impressionanti. Gli bastava un solo break, nel terzo gioco, per sterzare la partita e portarla al terzo, 2-6 6-4 il punteggio.

Il tennista di Arma di Taggia cercava di mettere le cose in chiaro anche ad inizio di terzo set allungando sul 2-0, ma lo sloveno non aveva nessuna intenzione di mollare la presa e lo dimostrava riagguantando il match sul 2-2. La sfida proseguiva sul filo dell'equilibrio, i due giocatori non mollavano la presa neanche di un centimetro tenendo i rispettivi servizi (rischiando tra l'altro poco) e quindi a decidere la partita era il tiebreak

Nel tiebreak era Bedene a partire meglio portandosi in vantaggio per 4-1, ma qui accadeva l'incredibile: Fognini infilava sei punti di fila e riusciva a vincere la partita con lo score finale di 2-6 6-4 7-6(4) dopo centotrentasei minuti di partita. Domani ai quarti l'azzurro se la vedrà con il colombiano Santiago Giraldo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome