ATP Dubai: Seppi doma Rosol in due set

Inserito il 27 febbraio 2013 14:22 da Davide Paganin in ATP Tour
seppi 12Comincia bene la giornata con la vittoria di Andreas Seppi al secondo turno dell'ATP 500 di Dubai. L'altoatesino ha sconfitto per 6-4 7-6(4) il ceco Lukas Rosol, prendendosi un posto in prima fila nei quarti di finale.

Foto Ray Giubilo

Sfata definitivamente ogni tabù a Dubai il numero 1 italiano Seppi. L'azzurro, che fino a quest'anno non aveva mai passato un turno nel tabellone principale del torneo arabo, è arrivato senza cedere un set nei quarti di finale, dove ora attende la sfida con il numero 1 del mondo Novak Djokovic, che più tardi affronterà Roberto Bautista-Agut.

Primo set dominato da Andreas, che strappando due volte la battuta all'avversario si apprestava a servire per chiudere il parziale sul 5-2 a favore. Perso uno dei due break di vantaggio all'ottavo gioco, il nostro fugava ogni possibilità di rimonta nel corso del decimo game, quando tenendo a zero incamerava il set con lo score di 6-4.

Un piccolo passaggio a vuoto l'ha accusato Seppi in avvio di seconda frazione, occasione in cui cedeva nuovamente il servizio lasciando scappare Rosol sul 3-0. Non ha tardato molto comunque la rimonta del tennista di Caldaro, che dopo aver impattato sul 3 pari rimaneva in scia fino ad approdare al tiebreak. In quest'ultimo Rosol partiva avanti di un minibreak, ma con cinque punti consecutivi Andreas ribaltava la situazione e tenendo i successivi turni di servizio otteneva la vittoria con il risultato finale di 6-4 7-6(4).


















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome