ATP Acapulco: Lorenzi rimonta Paire, Volandri cede in extremis

Inserito il 27 febbraio 2013 04:00 da Davide Paganin in ATP Tour
lorenzi 3Bilancio di una vittoria e una sconfitta nei primi due incontri con azzurri impegnati all'ATP 500 di Acapulco. Il toscano Paolo Lorenzi  batte per la seconda volta consecutiva Benoit Paire, mentre Filippo Volandri si arrende in tre set allo spagnolo Tommy Robredo.

Foto Ray Giubilo.

Importantissimo successo di Lorenzi nel primo turno di Acapulco. Il toscano batte nuovamente Benoit Paire dopo il primo turno dell'ATP di Vienna, vincendo il suo primo match in carriera in un ATP 500. 
I primi due set venivano decisi da un break per parte: nel primo parziale Paire piazzava lo sprint al terzo game, confermandolo fino al 6-4, mentre nel secondo era Paolo a strappare il servizio all'avversario in avvio, mettedo tutto in parità con lo score di 6-3.
La terza frazione vedeva il tennista toscano di nuovo avanti di un break, ma dal 2-0 veniva rimontato sul 2 pari. Ai vantaggi del quinto gioco, Lorenzi passava nuovamente in testa, questa volta confermando il break fino ad ottenere la vittoria finale con il risultato di 4-6 6-3 6-4.
Paolo si giocherà un posto ai quarti di finale ma soprattutto l'accesso alla top 50 del ranking mondiale contro lo spagnolo Pablo Andujar nel secondo turno. 

Niente da fare invece per Volandri, che contrariamente a Lorenzi non è riuscito nella rimonta su Robredo. Lo spagnolo dilagava nel primo set, imponendosi per 6-2 grazie ad un doppio break. Nel secondo parziale si ribaltava la situazione, poichè con tre break consecutivi era Filippo a dominare restituendo il 6-2 al suo avversario. 
Fatale è stato il primo game del set decisivo, poichè il break messo a segno da Robredo in quella occasione è stato determinante ai fini della vittoria dell'iberico, che dopo aver salvato due palle break sul 5-4 ha messo fine alla disputa per 6-2 2-6 6-4.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome