Atp Dubai: Seppi approda al secondo turno
Inserito il 25 febbraio 2013 13:06 da Alberto Alesso in ATP Tour
Il tennista di Caldaro avanza al secondo turno dell'Atp500 di Dubai.Foto Ray Giubilo
Andreas Seppi ha sconfitto il francese Paul Henri Mathieu (n°64 Atp) col punteggio di 6-3 7-5 in 1h e 27' di gioco.
Contrariamente al solito, Andy parte forte nel primo set e in apertura strappa il servizio al francese. Nel quarto gioco però subisce il controbreak ma riconquista il vantaggio nel game successivo brekkando Mathieu. Sul 5-3, Seppi strappa nuovamente ila battuta al transalpino e si aggiudica il primo parziale per 6-3.
Nel secondo set Mathieu parte forte portandosi sul 2-0. Dal quarto al sesto gioco si assiste alla fiera del break. Seppi nel quarto game recupera il break di svantaggio portandosi sul 2-2, poi perde immediatamente il servizio nel quinto gioco ma è bravo a strappare nuovamente la battuta al francese portandosi sul 3-3. Nel decimo game Seppi ha tre match point consecutivi ma non li sfrutta. L'appuntamento con la vittoria però è solo rimandato perché sul 6-5 Andy si ritrova nuovamente 0-40 sul servizio di Mathieu e stavolta non si lascia sfuggire l'occasione e chiude il match con un 7-5.
Per Seppi è una vittoria importante perché è il primo successo nel main draw di Dubai in sei partecipazioni. Questa vittoria arriva dopo un momento di calo dovuto anche ad un'influenza che lo aveva costretto a saltare il torneo di Zagabria e a presentarsi con pochissimo allenamento a Rotterdam. Si tratta anche del primo successo contro Mathieu dopo quattro sconfitte tra cui quella famosa nella finale di Gstaad nel 2007.
Ora per Andy al secondo turno ci sarà il vincente del match tra il ceco Lukas Rosol (n°61 Atp) e l'italiano Matteo Viola (n°126 Atp). Speriamo in un derby al secondo turno.