ATP Acapulco: 4 azzurri nel main draw

Inserito il 24 febbraio 2013 23:16 da Davide Paganin in ATP Tour
lorenzi 8E' stato finalmente reso noto il tabellone principale del torneo ATP 500 di Acapulco, ultima grande tappa sulla terra rossa prima dei Masters 1000 americani di Indian Wells e Miami. A caccia di punti importanti in Messico ci sono Paolo Lorenzi, Fabio Fognini, Filippo Volandri e Simone Bolelli.

Foto Ray Giubilo

Tempo di caccia grossa per i tennisti da terra battuta, poichè nel torneo di Acapulco ogni turno passato può avere un peso rilevante nel ranking. L'urna nel complesso ha riservato un discreto sorteggio per i giocatori italiani presenti, che potrebbe far sperare in qualche vittoria da parte dei nostri.

Partiamo da chi ha avuto la sorte peggiore, ovvero Fognini. Il tennista di Arma di Taggia ha pescato da subito Stanislas Wawrinka, testa di serie numero 4 della competizione. Lo svizzero viene dalla settimana piena di Buenos Aires, dove ha disputato e perso la finale contro lo spagnolo David Ferrer, primo favorito per il titolo qui ad Acapulco. L'eventuale secondo turno riserverebbe al vincitore del match uno tra lo sloveno Aljaz Bedene e l'argentino David Nalbandian.

Passiamo allo spot di Volandri. Il livornese esordirà contro Tommy Robredo, che la settimana scorsa ha raggiunto la sua prima semifinale sul circuito maggiore dopo il lungo stop dovuto ad un infortunio (è presente nel main draw grazie al ranking protetto). In caso di successo Filippo giocherebbe quasi sicuramente contro Nicolas Almagro, che nel primo turno affronterà una wild card locale.

Spot equilibrato per Lorenzi. Il tennista toscano, a caccia dei punti per entrare nella top-50, sfiderà inizialmente il francese Benoit Paire, proveniente dal tour indoor europeo e sconfitto nel precedente dello scorso ATP 250 di Vienna ad Ottobre 2012. Negli ottavi per Paolo potrebbe esserci uno tra lo spagnolo Pablo Andujar od un giocatore proveniente dalle qualificazioni.

Discreto sorteggio anche per Bolelli. Il tennista di Budrio ha pescato il numero 8 del seeding, l'argentino Horacio Zeballos. Un eventuale successo permetterebbe a Simone di giocarsi un posto ai quarti con uno tra Daniel Gimeno-Traver e Carlos Berlocq, dunque in ogni caso tutte sfide aperte per l'azzurro.










Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome