ATP Dubai, qualificazioni: Viola raggiunge Seppi nel main draw
Inserito il 24 febbraio 2013 12:05 da Davide Paganin in ATP Tour
Raddoppia la presenza azzurra nel main draw dell'ATP 500 di Dubai. Il merito è di Matteo Viola, che ha superato in due set il tedesco Matthias Bachinger nel turno decisivo di qualificazioni.Foto Ray Giubilo
Continua il momento positivo di Viola sul circuito maggiore. Dopo i main draw dell'ATP 250 di Zagabria e l'ATP 500 di Rotterdam (dove giunse agli ottavi), l'azzurro si è qualificato anche a Dubai, continuando anche la sua scalata verso la top-100 del ranking mondiale.
Oggi Matteo è stato bravo a rimontare il primo set su Bachinger, poichè il tedesco era partito in vantaggio di un break di cui si era avvalso fino al 4-1 in suo favore. Da quel momento Viola piazzava una serie positiva di 5 giochi a 0, prendendosi il parziale con lo score di 6-4.
Gran lotta anche nella seconda frazione, in cui il break decisivo in favore del nostro arrivava sul punteggio di 5 giochi pari. Quindi il tennista veneto chiudeva l'incontro tenendo a 30 l'ultimo turno di servizio e prendendosi così un posto in prima fila nel main draw con il risultato finale di 6-4 7-5.
Viola ora sfiderà nel primo turno uno tra il ceco Lukas Rosol, l'indiano Somdev Devvarmann (entrato in main draw grazie al ranking protetto), oppure un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Tra questi ultimi i tre avversari candidati sono il tedesco Daniel Brands, il francese Florent Serra ed il russo Igor Kunitsyn. Insomma tutti avversari non insormontabili per l'azzurro per poter sperare di ripetere gli ottavi di Rotterdam.