Atp Buenos Aires: Fognini dominato da Ferrer

Inserito il 22 febbraio 2013 22:03 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour
fognini 5Dura poco più di un'ora di gioco il quarto di finale del tennista ligure, che riesce a conquistare solo tre games contro il numero quattro del mondo.

(Foto Ray Giubilo)

Era un'impresa ardua sulla carta, e anche sul campo tale si è rivelata essere la sfida contro David Ferrer per il nostro Fabio Fognini nei quarti dell'atp di Buenos Aires. Purtroppo l'allievo di Jose Perlas non è riuscito ad impensierire più di tanto il tennista iberico, che si è guadagnato l'accesso alle semifinali con il netto punteggio di 6-2 6-1.

Come si evince dal punteggio sono state davvero poche le chances avute dal tennista ligure nel corso del match, con Ferrer bravissimo a uscire indenne dai pochi momenti di difficoltà. Come ad inizio seconda frazione, quando lo spagnolo nei suoi primi due turni di servizio concedeva le uniche tre palle break del match al nostro giocatore. Sfumate queste, sfumava velocemente anche l'incontro.

Ora Fabio scenderà in campo nei quarti di finale del torneo di doppio con Simone Bolelli, opposti a Cermak e Mertinak. Per quanto riguarda invece il singolare il prossimo appuntamento, l'ultimo sul rosso oltreoceano, sarà tra pochi giorni ad Acapulco.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome