Atp Buenos Aires: Fognini avanza al secondo turno

Inserito il 20 febbraio 2013 19:59 da Alberto Alesso in ATP Tour
fognini 7Il tennista di Arma di Taggia approda al secondo turno dell'Atp250 di Buenos Aires, Argentina.


Foto di Ray Giubilo

Fabio Fognini ha sconfitto il tennista spagnolo Guillermo Garcia-Lopez (n°84 Atp) col punteggio di 7-5 6-3 in 1h e 28' di gioco.

Nel primo set Fabio va avanti di un break nel quinto gioco ma cede immediatamente la battuta nel game successivo. Nell'undicesimo gioco, l'azzurro strappa il servizio allo spagnolo e stavolta tiene il proprio turno di battuta chiudendo il primo parziale per 7-5.

Nel primo gioco del secondo set Fognini ottiene subito il break. Il tennista ligure tiene agevolmente i propri turni di battuta concedendo niente all'avversario e si porta sul 4-2. Nel settimo gioco brekka nuovamente Garcia-Lopez e va servire per il match ma perde il servizio. Sul 5-3 però strappa nuovamente la battuta allo spagnolo e chiude il set 6-3.

Vittoria importante per Fabio che arriva dopo la brutta prestazione di settimana scorsa a San Paolo.
Ora al secondo turno Fognini affronterà il lucky loser argentino MarcoTrungelliti (n°203 Atp) che, oltre ad essere stato ripescato in tabellone, ha anche usufruito del ritiro di Facundo Arguello nel match di primo turno. Match in cui Fabio partirà decisamente favorito.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome