Atp Buenos Aires: Fognini avanza al secondo turno
Inserito il 20 febbraio 2013 alle ore 19:59 da Alberto Alesso in ATP Tour

Foto di Ray Giubilo
Fabio Fognini ha sconfitto il tennista spagnolo Guillermo Garcia-Lopez (n°84 Atp) col punteggio di 7-5 6-3 in 1h e 28' di gioco.
Nel primo set Fabio va avanti di un break nel quinto gioco ma cede immediatamente la battuta nel game successivo. Nell'undicesimo gioco, l'azzurro strappa il servizio allo spagnolo e stavolta tiene il proprio turno di battuta chiudendo il primo parziale per 7-5.
Nel primo gioco del secondo set Fognini ottiene subito il break. Il tennista ligure tiene agevolmente i propri turni di battuta concedendo niente all'avversario e si porta sul 4-2. Nel settimo gioco brekka nuovamente Garcia-Lopez e va servire per il match ma perde il servizio. Sul 5-3 però strappa nuovamente la battuta allo spagnolo e chiude il set 6-3.
Vittoria importante per Fabio che arriva dopo la brutta prestazione di settimana scorsa a San Paolo.
Ora al secondo turno Fognini affronterà il lucky loser argentino MarcoTrungelliti (n°203 Atp) che, oltre ad essere stato ripescato in tabellone, ha anche usufruito del ritiro di Facundo Arguello nel match di primo turno. Match in cui Fabio partirà decisamente favorito.