Atp Buenos Aires: fuori al primo turno Bolelli e Volandri
Inserito il 20 febbraio 2013 00:08 da Alberto Alesso in ATP Tour
Esordio amaro per i nostri due azzurri che escono al primo turno dell'Atp 250 di Buenos Aires, Argentina.Foto di Ray Giubilo
Bolelli, reduce dalla semifinale a San Paolo, esce sconfitto dal match che lo vedeva di fronte all'argentino Leonardo Mayer (n°82 Atp). Il tennista di Budrio perde per 5-7 6-2 6-3 in 1h e 46' di partita.
Nel primo set Simone non concede palle break e ottiene il break decisivo nell'undicesimo gioco quando strappa il servizio a Mayer e tenendo a zero il proprio servizio si aggiudica il primo set per 7-5.
Nel quarto gioco del secondo set arrivano le prime palle break per l'argentino che alla prima occasione strappa il servizio a Bolellli e sale 4-2. Mayer chiude il secondo parziale per 6-2 togliendo nuovamente la battuta all'azzurro sul 5-2.
Nel terzo set regna l'equilibrio fino all'ottavo game quando Bolelli cede ai vantaggi il servizio. Mayer, tenendo il turno di battuta successivo, chiude il match con un 6-3.
Filippo Volandri è stato sconfitto dal russo Andrej Kuznetsov (n°80 Atp) col punteggio di 7-6 (5) 6-3 in 1h e 32' di gioco.
Nel primo set il tennista livornese è bravo a recuperare il break di svantaggio nel decimo gioco e a portare il parziale al tiebreak. Filo va avanti 5-2 ma incassa un parziale di cinque punti consecutivi che consegnano il primo set al russo.
Nei primi sei giochi del secondo set ci sono ben cinque break che portano Kuznetsov sul 4-2. Il russo è poi bravo a tenere i propri turni di servizio e a chiudere il set e il match per 6-3.
Sempre sulla terra rossa di Buenos Aires, scende ora in campo Paolo Lorenzi contro lo svizzero Stanislas Wawrinka mentre Fabio Fognini giocherà domani a causa del maltempo che ha scombinato i piani degli organizzatori.