Quali Atp Buenos Aires: eliminati Naso e Starace
Inserito il 17 febbraio 2013 19:24 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour
Due sconfitte al terzo set pongono fine alle speranze di Gianluca Naso e Potito Starace nel tabellone di qualificazione dell'atp di Buenos Aires.(Foto Ray Giubilo)
Poteva essere ancora più folta la pattuglia azzurra nel main draw del torneo argentino, che vede già cinque azzurri presenti, ma purtroppo i due nostri rappresentanti impegnati nel secondo turno delle qualificazioni non sono riusciti a superare i relativi ostacoli odierni.
E' stato prima il turno di Gianluca Naso, che si trovava opposto al portoghese Gastao Elias, terza forza del seeding. Un match molto equilibrato, che ha visto il tennista siculo purtroppo cedere alla distanza: 4-6 7-6(4) 6-2 il punteggio in favore dell'avversario, con "Giallo" che dopo aver recuperato un break di svantaggio nel secondo set era stato anche più volte a due punti dal match, sia sul 6-4 5-4, che sul 6-4 6-5, sempre con Elias alla battuta.
E sconfitta in tre set anche per Potito Starace, che continua il suo rientro difficile nel circuito. Il nativo di Cervinara, che sfidava il locale Trungelliti, si è arreso 6-4 2-6 6-1, crollando improvvisamente nella frazione decisiva, che come si evince dallo score è stata a senso unico, con il sudamericano che ha avuto tre match point anche sul 5-0. Qualche rammarico, se lo si vuol trovare, va cercato nel primo set, in cui Potito si era trovato in vantaggio di un break nei primi games dell'incontro.