ATP Marsiglia, qualificazioni: Fabbiano al turno decisivo, Giannessi si ferma
Inserito il 17 febbraio 2013 alle ore 16:09 da Davide Paganin in ATP Tour

Foto Ray Giubilo
Arriva ad un passo dal tabellone principale il ventitreenne Fabbiano, venuto a capo di un match anomalo contro il tennista di casa Millot, durante il quale sono fioccati i break da entrambe le parti (ben 5 in entrambi i set, 10 in totale).
Nel primo parziale c'era l'ottima partenza di Thomas, che strappava subito il turno di battuta all'avversario portandosi sul 3-0. Non tardava però la rimonta del giocatore francese, che con due break consecutivi ed una serie positiva di 4 giochi saliva avanti per 4-3 e servizio a disposizione. Successivamente si è verificato un nuovo ribaltamento di fronte, che permetteva questa volta a Fabbiano di chiudere la frazione con lo score di 6-4.
Nel secondo set partiva avanti di un break Millot, il quale però veniva a sua volta rimontato dal nostro che così metteva la testa avanti sul 4-2 alla battuta. L'azzurro non riusciva a confermare il break di vantaggio, cedendo per la quarta volta nel match il servizio nel corso del settimo game. Quest'ultimo tuttavia era l'ultimo gioco perso da Fabbiano, che con un definitivo sprint si prendeva partita ed incontro con il risultato finale di 6-4 6-3.
Ora Thomas sfiderà per l'accesso al tabellone principale di Marsiglia il giovane serbo Philip Krajinovic, che oggi ha concesso solo 4 giochi al ligure Alessandro Giannessi, superandolo con un eloquente 6-4 6-0.