Atp Buenos Aires: folta presenza azzurra

Inserito il 16 febbraio 2013 20:37 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
lorenzi 14Ben cinque azzurri ai nastri di partenza dell'ATP di Buenos Aires, andiamo a vedere chi sono e il loro rispettivo sorteggio.  

Foto Ray Giubilo

Tutto pronto per il torneo argentino che si disputa sulla terra infuocata di Buenos Aires. Gli azzurri presenti sono Fabio Fognini, Flavio Cipolla, Filippo Volandri, Paolo Lorenzi e Simone Bolelli.

Partiamo dal tennista ligure, testa di serie numero sei, che esordirà contro lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez, Fognini deve rifarsi dalla brutta sconfitta contro l'argentino Pella. In caso di vittoria l'azzurro se la vedrebbe o con un qualificato o con Ramirez Hidalgo. I quarti con Ferrer potrebbero non essere utopia.

Passiamo invece a Flavio Cipolla che dopo la parentesi di San Josè, si presenta in Argentina dove affronterà lo spagnolo Albert Ramos. Chi vince affronterebbe al secondo turno o Simon Bolelli Leonardo Mayer. La speranza è di avere un derby azzurro.

Nello stesso quarto è presente anche Paolo Lorenzi che è stato sfortunato nel sorteggio, il toscano infatti esordirà contro la terza testa di serie, lo svizzero Stan Wawrinka

Concludiamo con Filippo Volandri che incrocierà la sua racchetta con quella del russo Kuznetsov, il livornese al secondo turno è chiuso comunque dalla seconda testa di serie, Nico Almagro.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome