Atp Sao Paulo: Volandri esce di scena
Filippo non ripete l'ottima prestazione offerta ieri contro Bellucci e saluta il torneo brasiliano nei quarti di finale, sconfitto dall'argentino Alund.
(Foto Ray Giubilo)
Non riesce la doppietta italica nei quarti del torneo di Sao Paulo, con Filippo Volandri che purtroppo non raggiunge Simone Bolelli tra i migliori quattro del torneo carioca. Dopo la bella vittoria ottenuta negli ottavi di finale ci speravano un pò tutti, con il toscano che era chiamato a sfidare Martin Alund, n°111 del ranking ed entrato in tabellone solo come lucky loser.
Purtroppo la realtà dei fatti è stata diversa in match non entusiasmante da ambo le parti, e che ha visto l'azzurro commettere troppi errori. Un incontro equilibrato, che però ha visto il sudamericano vincere la maggior parte dei punti importanti: nel primo set, dominato dai servizi, era proprio Alund a mettere a segno il guizzo vincente, mettendo a segno l'unico break della frazione nell'undicesimo game, e chiudendo senza patemi per 7-5 nel gioco successivo.
Il secondo parziale sembrava essere ancora più semplice per l'argentino, che realizzava il break nei primi games e controllava la contesa fino al 5-4, quando, chiamato a servire per il match, perdeva due games consecutivi. Lo scatto d'orgoglio da parte di Volandri però non intimoriva Alund, che riusciva a ricompattarsi e a raggiungere il tie break; anche qui il toscano sempre costretto ad inseguire, e l'ennesima rimonta non si concrettizava, annullando i primi due match point, ma non il terzo. Score finale di 7-5 7-6(5).
Un vero peccato, perchè nonostante l'ottima vena del lucky loser sudamericano si trattava di un match ovviamente alla portata di Filippo, che purtroppo da lunedì uscirà dai top100.