Atp Sao Paulo: Volandri perfetto, è nei quarti
(Foto Ray Giubilo)
Sembra trovarsi realmente a suo agio Filippo Volandri, finalista la scorsa edizione, sul campo centrale del torneo brasiliano, dove per il secondo anno consecutivo riesce ad estromettere dalla competizione il l'idolo locale Thomaz Bellucci.
Incontro a senso unico, con l'allievo di Fabrizio Fanucci che ha concesso le briciole al suo avversario. Il primo set, chiuso per 6-3, non rende neanche l'idea del dominio in campo, con l'azzurro che si era trovato a condurre anche per 5-1 nel corso del parziale. Poca storia anche nella seconda frazione, con Filippo che prendeva subito il sopravvento e nel giro di 32 minuti si aggiudicava il set, sempre con due break di vantaggio. Risultato finale di 6-3 6-2.
Insomma, ancora una volta "Filo" non molla mai. E proprio nella settimana della pesantissima cambiale da 150 punti atp da difendere, che lo avrebbero potuto allontanare abbastanza dai primi 100 giocatori del ranking. Per quanto riguarda il proseguo del torneo, è bene non sottovalutare nessun avversario, ma certamente l'occasione contro l'argentino Martin Alund nei quarti è ghiotta.