Atp San Paolo: Bolelli elimina Monaco, è ai quarti
Inserito il 14 febbraio 2013 16:27 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Con una grande prestazione Simone Bolelli riesce a battere in due set l'argentino Juan Monaco nel secondo turno dell'ATP di San Paolo.
Foto Ray Giubilo
Sulla terra indoor di San Paolo arrivano bellissime notizie per il tennis azzurro. Infatti il tennista di Budrio ha battuto la testa di sere numero tre del seeding, l'argentino Juan Monaco.
Sicuramente "Pico" non è nel suo momento migliore però questo non deve sminuire la grande prestazione di Bolelli che ha giocato con solidità mettendo in mostra tutte le qualità di cui è capace, ma purtroppo solo a tratti riesce ad esprimere.
Inizio di partita caratterizzato da break e controbreak nel terzo e nel quarto gioco, dopodichè i due giocatori tenevano tranquillamente i rispettivi servizi sino al 5-5. Era il momento chiave, si perchè l'azzurro piazzava l'allungo decisivo che gli consentiva di chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 7-5.
Simone si galvanizzava e nel quarto gioco del secondo set ribrekkava il tennista albiceleste. Un break che risulterà decisivo visto che Bolelli non concedeva veramente nulla sui suoi turni di servizio e anzi nell'ottavo gioco era l'azzurro a ribrekkare. Lo score finale recita 7-5 6-2 dopo settantacinque minuti di gioco. Ai quarti di finale l'azzurro se la vedrà con il vincente del derby spagnolo che vede opposti Albert Montanes e Pablo Andujar.
La giornata azzurra però non è finita in quel di San Paolo, visto che alle ore 20:00 scenderà in campo anche Filippo Volandri opposto all'idolo di casa Thomaz Bellucci.