Atp Rotterdam: Seppi cede a Bachinger

Inserito il 13 febbraio 2013 12:26 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
seppi 2Ancora polveri bagnate per Andreas Seppi, il tennista altoatesino reduce da una brutta influenza è stato eliminato al primo turno del torneo di Rotterdam dal tedesco Matthias Bachinger.

Foto Ray Giubilo

Dopo il forfait di Zagabria, Andreas Seppi continua il suo mini-periodo no. Infatti il tennista di Caldaro in questo scorcio di stagione indoor non è riuscito a fare neanche una vittoria. Ovviamente la chiave di tutto ciò è stata la brutta influenza presa dopo la Coppa Davis che gli ha fatto saltare il torneo croato e lo ha tenuto lontano dai campi per un po di giorni.

Seppi che era riuscito anche ad ottenere il mercoledi come giorno d'esordio nel torneo ATP 500 di Rotterdam, ma non è riuscito lo stesso a battere il tedesco Matthias Bachinger.

In una partita dove però l'azzurro ha veramente avuto tante occasioni, ma non è riuscito a capitalizzarle. Il match iniziava con Bachinger che annullava due palle break nel primo gioco, nel game successivo invece il numero uno azzurro cedeva il servizio alla prima opportunità. Seppi aveva modo di rifarsi sia nel terzo che nel quinto gioco procurandosi altre due palle break, ma non c'èra niente da fare: primo set conclusosi con il punteggio di 6-3 in favore del teutonico.

L'inizio di secondo set tarpava in partenza le ali a Seppi, infatti Bachinger ribrekkava subito l'azzurro e grazie anche alla sua grande giornata al servizio (undici aces) riusciva a tenere con tranquillità i turni di servizio nella seconda frazione di gioco. Anzi, era lui ad avere la chance del doppio break nel terzo gioco, ma Seppi era bravo a rimanere in partita. Solo a rimanerci però, senza riuscire a recuperare lo svantaggio, tanto che la partita finiva dopo settantadue minuti di gioco con lo score finale di 6-3 6-4.

Nel torneo olandese rimane quindi solamente Matteo Viola che adesso affronterà il francese Gilles Simon.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome