Atp Rotterdam: impresa di Viola che vola al secondo turno

Inserito il 11 febbraio 2013 15:14 da Alberto Alesso in ATP Tour
viola 1Matteo Viola, proveniente dalle qualificazioni, approda al secondo turno dell'Atp 500 di Rotterdam, Olanda al termine di un match vinto in rimonta.


Foto Ray Giubilo

Viola (n°145 Atp) ha sconfitto lo spagnolo Marcel Granollers (n°34 Atp) col punteggio di 5-7 6-3 6-1 in 2h e 3' di gioco.

Per il tennista veneto si tratta della prima vittoria in carriera in un main draw Atp per di più conquistata in un Atp500 vincendo in rimonta contro un top40.

Nel primo set lo spagnolo brekka in apertura Matteo e tiene i propri turni di battuta fino all'ottavo gioco quando Viola riesce a strappare il servizio all'avversario e sale 5-4. Purtroppo nell'undicesimo gioco arriva il break decisivo di Granollers che chiude il primo set 7-5.

Nel terzo gioco del secondo set lo spagnolo brekka Viola e qui sembrano terminare le speranze per l'azzurro che però non molla e con un parziale di quattro giochi consecutivi ribalta la situzione portandosi sul 5-2 prima di chiudere il secondo parziale per 6-3.

Il tennista veneto non si rilassa e parte fortissimo nel terzo set strappando subito il servizio a Granollers. Nel terzo gioco si ripete e tenendo ai vantaggi il proprio turno di servizio sale 4-0 nel parziale decisivo per poi chiudere il set e il match con un 6-1 grazie ad un ulteriore break.

Nel secondo turno Viola affornterà il francese Gilles Simon (n°14 Atp). Tra i due non ci sono precedenti e il tennista veneto parte nettamente sfavorito ma non avrà nulla da perdere visto che ha già fatto un grandissimo torneo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome