Quali ATP San Paolo: Naso si arrende a Souza
Inserito il 10 febbraio 2013 20:08 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Altra grandissima battaglia per Gianluca Naso in quel di San Paolo, stavolta però il tennista siciliano è uscito sconfitto contro il brasiliano Joao Souza.
Foto Ray Giubilo
L'unico azzurro presente nelle qualificazioni del torneo brasiliano deve abbandonare la contesa, è stato fatale il terzo set a Gianluca Naso nel match che lo vedeva opposto al brasiliano Joao Souza.
Una partita davvero equilibratissima che è stata sempre vissuta sul filo del rasoio, i due tennisti riuscivano a tenere tutti i sei rispettivi turni di servizio (Naso ha annullato anche quattro palle break nella prima frazione) arrivando cosi al tiebreak. Era un minibreak a fare la differenza in favore di Souza che si aggiudicava il tiebreak con il punteggio di 7-5.
Nella seconda frazione di gioco il brasiliano continuava a sprecare occasioni, "Giallo" infatti annullava altre quattro palle break e alla prima utile riusciva lui a piazzare l'allungo vincente, l'allungo che consentiva di allungare la partita: 6-7 6-3 il punteggio.
Il tennista italiano era sempre sulla difensiva, annullava ancora chance (dodici in tutto), ma alla tredicesima capitolava nel sesto gioco del terzo set. Souza era bravo poi a non tremare grazie al suo servizio che ha dato un apporto fondamentale (ben 21 gli aces del match) e andava a vincere con lo score finale di 7-6(5) 3-6 6-3 dopo due ore e diciannove minuti di partita.