Atp San Paolo: quattro azzurri al via
Inserito il 9 febbraio 2013 16:14 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
E' stato reso noto il tabellone dell'ATP di San Paolo con ben quattro azzurri al via, andiamo a vedere chi sono e quali sono stati i sorteggi.
Foto Ray Giubilo
Sulla terra rossa indoor di San Paolo sta per scattare il torneo ATP 250 che quest anno ha davvero un tabellone principale di tutto rispetto. Gli azzurri al via sono quattro: Fabio Fognini, Paolo Lorenzi, Filippo Volandri e Simone Bolelli.
Partiamo in ordine di tabellone e quindi iniziamo da Volandri, il livornese affronterà all'esordio Daniel Gimeno-Traver capace di arrivare ai quarti di finale di Vina del Mar prima di soccombere con Nadal. In caso di vittoria Filippo molto probabilmente giocherebbe con la testa di serie numero cinque del torneo, l'idolo di casa Thomaz Bellucci e sarebbe la riedizione della finale dell'anno scorso.
Proseguiamo invece con Paolino Lorenzi, anche lui reduce dai quarti di finale nel torneo cileno. Per lui al primo turno di San Paolo ci sarà lo spagnolo Albert Montanes in una partita assolutamente alla portata del senese, in caso di vittoria Lorenzi si troverebbe di fronte il vincente del match tra Pablo Andujar e Giraldo.
Simone Bolelli invece se la vedrà con la wild card spagnola Tommy Robredo, lo spagnolo che si è arreso in due set a Lorenzi in quel di Vina del Mar, non sembra quello dei bei tempi e quindi il tennista di Budrio deve provarci in tutti i modi a passare il turno. In caso ci riuscisse Bolelli affronterebbe la testa di serie numero tre, Juan Monaco.
Concludiamo con l'eroe della settimana scorsa, ovvero Fabio Fognini. Il tennista ligure, testa di serie numero sei del torneo, inizierà il suo cammino con l'argentino Guido Pella in un match da vincere. Andando avanti Fabio troverebbe sia Nalbandian che Almagro, non proprio avversari comodissimi.