ATP Vina Del Mar: Lorenzi travolto da Chardy
Inserito il 9 febbraio 2013 01:32 da Davide Paganin in ATP Tour
Sconfitta netta quella subita da Paolo Lorenzi nei quarti di finale dell'ATP 250 di Vina Del Mar. Il tennista toscano ha conquistato solo 5 giochi con Jeremy Chardy, terza testa di serie del torneo.Foto Ray Giubilo
Si conclude nei quarti l'avventura cilena di Lorenzi, che deve rimandare ancora l'appuntamento con la prima semifinale sul circuito maggiore. Troppo forte si è rivelato il neo top-30 e quartofinalista Slam agli Australian Open Jeremy Chardy, che si è imposto nettamente in due set.
Il primo parziale vedeva Chardy fuggire subito nel punteggio, mettendo a segno due break consecutivi. Lorenzi teneva i due successivi turni di battuta, ma oramai il destino del set era segnato ed il giocatore transalpino chiudeva i conti facilmente con lo score di 6-2.
Ben poco durava l'equilibrio nella seconda frazione, poichè già al terzo gioco arrivava repentino il break di Chardy. Paolo ha avuto l'occasione di rientrare grazie ad un break point al quarto gioco, ma mancata la chance non se ne sono più presentate altre, sicchè l'avversario ha potuto avanzare senza problemi verso la vittoria, arrivata con il risultato finale di 6-2 6-3.