ATP Vina del Mar: Lorenzi impeccabile, è ai quarti
Inserito il 7 febbraio 2013 21:48 da Davide Paganin in ATP Tour
La giornata odierna si conclude con una vittoria dall' ATP 250 di Vina Del Mar, dove il toscano Paolo Lorenzi ha superato con un periodico 6-4 6-4 lo spagnolo Tommy Robredo.Foto Ray Giubilo
Il 2013 per ora sembra essere l'anno migliore di Lorenzi, che raggiunge oggi il terzo quarto di finale in carriera sul circuito maggiore, sfruttando dunque al meglio la testa di serie accreditatagli nel torneo di Vina Del Mar. Per l'azzurro è anche il secondo quarto di finale stagionale, oltre che il terzo negli ultimi quattro tornei ATP 250 giocati (oltre a questo, Vienna, Doha e Auckland).
Il primo set proseguiva all'insegna dell'equilibrio fino alla situazione di 4 giochi pari, momento in cui arrivava decisivo il break realizzato da parte del nostro, che così poteva andare a chiudere nel game successivo con autorità al servizio il punteggio parziale di 6-4.
Robredo ha avuto la possibilità di provare a rifarsi in avvio di seconda frazione, con due palle break procurate nel primo gioco. Mancata l'occasione, però è stato successivamente punito da Lorenzi nel corso del settimo game, quando il tennista di Siena toglieva nuovamente la battuta al'avversario. Tale break metteva di fatto fine all'incontro, perchè Paolo si rivelava assolutamente efficacie al servizio e sigillava la vittoria con il risultato finale di 6-4 6-4.
Ora Lorenzi, che è momentaneamente al best-ranking alla posizione numero 56 ATP, sfiderà uno tra Jeremy Chardy ed il cileno classe '96 Christian Garin per provare ad ottenere la sua prima semifinale in carriera.