Atp Vina del Mar: Volandri in totale scioltezza

Inserito il 4 febbraio 2013 23:39 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
volandri 4Filippo Volandri lascia veramente le briciole all'argentino Leonardo Mayer nel primo turno del torneo cileno.

Foto Ray Giubilo

Per adesso è grande Italia in quel di Vina del Mar, Cile. Dopo la bellissima qualificazione di Gianluca Naso è arrivata la netta affermazione del tennista livornese che ha sconfitto l'argentino Leonardo Mayer dopo settantuno minuti di gioco.

La partita è stata in equilibrio per i primi quattro giochi sino a quando il punteggio è rimasto sul 2-2, successivamente Volandri ha piazzato un parziale davvero importante che gli ha permesso di chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-2 e di portarsi anche avanti per 3-0 nel secondo set.

Qui l'azzurro è stato bravo a gestire il risultato e ad affondare ancora, senza nessuna pietà. Lo score finale è davvero impietoso per Leonardo Mayer, 6-2 6-1. Filippo al secondo turno se la vedrà con il vincente del match che vedrà opposti Albert Ramos e Dutra Silva; i tennisti azzurri al secondo turno sono comunque già due, visto che l'altro uscirà dal derby che vedrà protagonisti Paolo Lorenzi e Gianluca Naso, in campo nella giornata di mercoledi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome