Quali Atp Zagabria: Viola fuori ma ripescato

Inserito il 4 febbraio 2013 16:18 da Alberto Alesso in ATP Tour
viola 1Matteo Viola esce di scena nell'ultimo turno di qualificazione dell'Atp250 di Zagabria, Croazia ma viene poi ripescato come lucky loser.


Foto Ray Giubilo

Il tennista veneto è stato sconfitto in 3 set dal serbo Ilija Bozoljac (n°377 Atp) col punteggio di 3-6 6-3 6-2 in 1h e 41' di gioco.

A decidere il primo set è stato un break conquistato da Viola nell'ottavo game.

Nel secondo set invece il serbo parte forte e conquista subito due break di vantaggio nel secondo game e quarto game portandosi sul 5-0. Qui arriva la parziale rimonta di Matteo che recupera uno dei due break di svantaggio ma deve arrendersi 6-3.

Anche nel terzo set il serbo va avanti di un break portandosi sul 2-0. Bozoljac strappa nuovamente il servizio a Viola nel quinto game e chiude il match 6-2.

La vera differenza tra i due è stata fatta dal servizio. Infatti il serbo ha messo a segno 14 ace e conquistato l'81% di punti con la prima mentre Matteo ha 2 ace nel referto e solamente il 50% di punti vinti con la prima.

Come detto in precedenza però nonostante la sconfitta, Viola sarà presente nel main draw a causa del ritiro del polacco Lukasz Kubot. Infatti è stato ripescato come lucky loser e domani affronterà nel primo turno Martin Klizan (n°33 Atp).


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome