Quali Atp Zagabria: Viola fuori ma ripescato
Inserito il 4 febbraio 2013 16:18 da Alberto Alesso in ATP Tour
Matteo Viola esce di scena nell'ultimo turno di qualificazione dell'Atp250 di Zagabria, Croazia ma viene poi ripescato come lucky loser.Foto Ray Giubilo
Il tennista veneto è stato sconfitto in 3 set dal serbo Ilija Bozoljac (n°377 Atp) col punteggio di 3-6 6-3 6-2 in 1h e 41' di gioco.
A decidere il primo set è stato un break conquistato da Viola nell'ottavo game.
Nel secondo set invece il serbo parte forte e conquista subito due break di vantaggio nel secondo game e quarto game portandosi sul 5-0. Qui arriva la parziale rimonta di Matteo che recupera uno dei due break di svantaggio ma deve arrendersi 6-3.
Anche nel terzo set il serbo va avanti di un break portandosi sul 2-0. Bozoljac strappa nuovamente il servizio a Viola nel quinto game e chiude il match 6-2.
La vera differenza tra i due è stata fatta dal servizio. Infatti il serbo ha messo a segno 14 ace e conquistato l'81% di punti con la prima mentre Matteo ha 2 ace nel referto e solamente il 50% di punti vinti con la prima.
Come detto in precedenza però nonostante la sconfitta, Viola sarà presente nel main draw a causa del ritiro del polacco Lukasz Kubot. Infatti è stato ripescato come lucky loser e domani affronterà nel primo turno Martin Klizan (n°33 Atp).