Quali ATP Zagabria: Viola al turno finale, Bellotti sconfitto

Inserito il 3 febbraio 2013 14:19 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour
bellotti1Il cammino del giovane azzurro si ferma al secondo turno di qualificazione, stoppato in due set dal croato Dino Marcan, mentre Matteo Viola si guadagna l'accesso al round decisivo.


Non riesce a superare la più classica delle prove del nove Riccardo Bellotti, che dopo la bella vittoria di ieri sul turco Marsel Ilhan quest'oggi non è stato in grado di avere la meglio sul tennista di casa Dino Marcan in quel di Zagabria.

Un match che si è sostanzialmente deciso nel primo parziale, che il croato si aggiudicava per 7-5 dopo che il nostro si era trovato anche a due punti dal set nel decimo game. Purtroppo nella seconda frazione Marcan prendeva il largo sin dalle prime battute, e senza patemi chiudeva con il punteggio di 6-2.

L'Italtennis riesce in ogni caso a portare un proprio rappresentante al turno decisivo delle quali, e si tratta di Matteo Viola, che ha sconfitto in un match dalle due facce un altro tennista croato, Toni Androic. Il primo set era un dominio da parte del veneto, che chiudeva per 6-0 in 21' di gioco; nella seconda frazione invece c'era più lotta, e Matteo doveva faticare un'ora per avere la meglio con il punteggio di 7-5, dopo non aver sfruttato l'occasione di chiudere l'incontro anche sul 5-4 e servizio.

Tra lui e la qualificazione al main draw il vincente della sfida tra Bozoljac e Cervenak.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome