Quali ATP: Ghedin a Montpellier, Viola e Bellotti a Zagabria

Inserito il 1 febbraio 2013 23:05 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour

Ghedin 1In attesa del tabellone di Vina Del Mar, che verrà sorteggiato tra un paio di ore, sono tre gli azzurri impegnati nelle qualificazioni dei tornei indoors europei.


Gli occhi sono tutti puntati su Torino e sul week-end di Davis Cup, ma è anche opportuno iniziare a dare un'occhiata a cosa succederà la prossima settimana, con il circuito ATP che torna con tre appuntamenti, due sui campi al coperto europei, e uno sul rosso sudamericano.

In quel di Montpellier, in Francia, sarà impegnato nel tabellone cadetto il solo Riccardo Ghedin, che si troverà ad affrontare all'esordio lo spagnolo Brugues-Davi, ottava testa di serie. Un match certamente complicato ma non del tutto chiuso per l'azzurro, che ben si esprime sul veloce.

A Zagabria invece Matteo Viola proverà a bissare la qualificazione dello scorso anno, partendo con il seed numero tre in uno spot tutt'altro che semplice: al primo turno ci sarà il locale Marin Draganja, ma i pericoli maggiori potrebbero venire più in avanti da giocatori ricchi di talento come Bozoljac, o anche i giovani Basic e Delic.

E' presente in tabellone anche Riccardo Bellotti, che è stato abbinato all'ex top100 Marsel Ilhan.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome