Australian Open U: Seppi avanti in scioltezza
Inserito il 15 gennaio 2013 02:45 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Molto bene Andreas Seppi che ha superato in tre comodi set il giocatore argentino Horacio Zeballos.
Foto Ray Giubilo
Finalmente arriva una goia per i colori azzurri in questo Australian Open edizione 2013, e arriva dal tennis maschile perchè Andreas Seppi è riuscito a superare il primo turno battendo l'argentino Zeballos.
Una partita che iniziava alla grande per il tennista di Caldaro che si portava sul 4-0 in pochi minuti, l'azzurro era bravo ad amministrare il vantaggio prima di chiudere il primo set con il punteggio di 6-2.
Il secondo parziale era sicuramente più equilibrato con l'azzurro che non riusciva a prendere il largo sprecando uno 0-40 nel primo gioco. Sul 3-3 però arrivava l'allungo decisivo per Seppi, nel settimo gioco infatti brekkava Zeballos e difendeva con le unghie il break conquistato (Seppi ha annullato due palle break nell'ottavo gioco) portandosi sul due set a zero.
Andreas ormai era padrone del campo e dilagava nel terzo set brekkando l'argentino nel terzo e nel quinto gioco, il risultato finale parla abbastanza chiaro: 6-2 6-4 6-2 in poco più di un'ora e mezzo di partita. Da sottolineare come Seppi non abbia mai perso il servizio e messo in campo 12 aces; al secondo turno il numero uno azzurro se la vedrà con il vincente del match che vede opposti Sijsling e Istomin.