Australian Open U: eliminato Lorenzi

Inserito il 14 gennaio 2013 13:18 da Alberto Alesso in ATP Tour
lorenzi 2A concludere una pessima prima giornata australiana arriva anche la sconfitta di Paolo Lorenzi al termine di un ottimo match.

Foto Ray Giubilo

Lorenzi è stato sconfitto nel primo turno degli Australian Open dal sudafricano Kevin Anderson (n°31 al mondo) col punteggio di 3-6 7-6(3) 6-3 6-4 in 2h e 54' di gioco.

Paolo gioca un ottimo match e nei primi due set fa sognare l'impresa ma è il tiebreak del secondo set a decidere l'andamento del match.

Nel primo set il tennista toscano parte forte brekkando subito il sudafricano e portandosi sul 2-0. E' bravo poi a mantenere i suoi turni di battuta annullando una palla break nel sesto gioco e chiude il set 6-3 con un altro break.

Il secondo set è dominato dai servizi, Lorenzi annulla 3 palle break nel sesto gioco mentre il sudafricano ne fronteggia solamente una nel settimo gioco. Si decide tutto al tiebreak dove l'azzurro si ritrova subito sotto 3-0 e poi 6-1 prima di cedere 7-3.

Nel terzo set Anderson, galvanizzato dal tiebreak vinto, strappa subito il servizio a Paolo e si porta sul 3-0. Nel sesto gioco brekka nuovamente Lorenzi e va a servire per il set sul 5-1. L'azzurro però non molla e riesce a recuperare uno dei due break di svantaggio prima di cedere per 6-3.

Il game decisivo del quarto set è il nono quando Anderson strappa il servizio a Lorenzi e poi chiude il match con un 6-4.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome