Australian Open U: Bolelli superato da Janowicz, out anche Fognini

Inserito il 14 gennaio 2013 11:16 da Davide Paganin in ATP Tour
bolelli 2Continua la notturna debacle azzurra in quel di Melbourne: nella mattinata italiana il nostro Simone Bolelli è stato battuto in tre set dal giovane polacco Jerzy Janowicz. Eliminato anche Fabio Fognini che dopo un match di alti e bassi è uscito per mano di Roberto Bautista Agut in 5 set. 

Foto Ray Giubilo

Si ferma subito il cammino di Bolelli nel singolare mashile degli Australian Open 2013. Il tennista di Budrio non è riuscito a contrastare l'emergente finalista dell'ultimo Masters1000 di Parigi Bercy, il classe '90 Jerzy Janowicz.

Il grande rammarico è stato il primo set, in cui Simone è stato avanti di un break sul 3-0 ed ha anche avuto la palla per dilagare sul 4-0. Mancata la chance, cominciava la rimonta dell'avversario, che dopo essere riuscito ad impattare sul 5 pari piazzava anche lo sprint decisivo negli ultimi due giochi, incamerando il parziale con lo score di 7-5.

Più equilibrato per una buona metà il secondo set, in cui dominavano i servizi fino alla situazione di 3 giochi pari. al settimo game arrivava un nuovo break da parte di Janowicz, rivelatosi poi decisivo ai fini del punteggio conclusivo di di 6-4.

Poco da fare anche nella terza frazione, in cui le sorti sembravano subito segnate dal break in avvio da parte del giocatore polacco. Bolelli riusciva però a rimediare al secondo gioco, in cui annullava alcune palle game per poi ottenere il controbreak ai vantaggi. La parità durava comunque poco, poichè successivamente erano altri due i break realizzati da Janowicz, che chiudeva così l'incontro con il risultato finale di 7-5 6-4 6-3.

Pochi alti e molti bassi per Fognini, che nonostante una lotta durata 5 set alla fine è uscito sconfitta in maniera piuttosto netta, giocando due pessimi set nella prima e nell'ultima frazione dell'incontro. Il primo non vedeva nemmeno il ligure entrare nel match, finendo velocemente sotto per 6 giochi a 0.

Ribaltamento di fronte nel secondo parziale, con Fabio che dal 2 pari staccava l'avversario togliendoli per due volte consecutive la battuta ed andando a chiudere in scioltezza successivamente con lo score di 6-3.

Equilibrati il terzo ed il quarto set, con un break per parte a deciderne le sorti: nel primo era Bautista Agut a realizzare lo sprint decisivo (siglando il 6-4 ), mentre nel secondo prevaleva Fabio che portava l'incontro alla partita decisiva sul punteggio di 0-6 6-2 4-6 6-3.

Purtroppo Fognini non pervenuto sul finale di match: Bautista Agut realizzava 5 giochi consecutivi dall'1-1, staccando il biglietto per il secondo turno con il risultato finale di 6-0 2-6 6-4 36 6-1.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome