Quali Australian Open: out Ghedin e Fabbiano
Inserito il 10 gennaio 2013 09:44 da Alberto Alesso in ATP Tour
Riccardo Ghedin e Thomas Fabbiano sono stati eliminati nel secondo turno di qualificazione dell'Australian Open, primo Slam stagionale.Il tennista romano (n°273 al mondo) esce di scena per mano del francese Adrian Mannarino (n°160 del ranking ATP) dopo un match a senso unico in cui il transalpino si è imposto con il punteggio di 6-2 6-1 in 55' di gioco.
L'inizio è subito in salita. Mannarino prende due break di vantaggio portandosi sul 4-0 e poi tiene agevolmente i suoi turni di servizio chiudendo il primo set per 6-2.
Nel secondo set Riccardo, dopo aver tenuto il servizio in apertura, non riesce a tenere testa al francese e subisce 3 break consecutivi nel terzo, quinto e settimo gioco che consegnano il match nelle mani del transalpino in meno di un'ora di gioco.
Per Ghedin rimane comunque la soddisfazione di aver passato un turno e di aver guadagnato qualche punto in classifica.
Fabbiano si è arreso all'argentino Diego Sebastian Schwartzman (n°179 del ranking ATP) con il punteggio di 6-4 6-4 in 1h e 38' di partita.
Nel primo set parte forte l'argentino che va avanti 3-0 e servizio. Pronta però la reazione del tennista pugliese che recupera un break e lotta in ogni game prima di dover cedere per 6-4.
Andamento analogo nel secondo set con Schwartzman che brekka Fabbiano due volte nei primi 5 giochi portandosi sul 4-1 e servizio. Anche in questo parziale Tommy non molla e recupera uno dei due break di svantaggio ma l'argentino è freddo nel chiudere il set ed il match con un altro 6-4.