Quali Australian Open: eliminati Starace e Giannessi
Inserito il 9 gennaio 2013 10:36 da Alberto Alesso in ATP Tour
Si conclude subito al primo turno la corsa di Potito Starace e Alessandro Giannessi nelle qualificazioni del primo Slam stagionale.Foto Ray Giubilo
Starace, nella prima partita stagionale, è stato battuto da Tennys Sandgren (n°232 del ranking ATP) con il punteggio di 6-4 6-4 in 1h e 25' di gioco.
Nel primo set lo statunitense parte subito forte, brekka Potito nel terzo game e sale 3-1. Pronta però la reazione del tennista campano che recupera il break di svantaggio nel sesto game ma nel gioco succesivo non riesce a tenere il turno di servizio e concede a Sandgren nuovamente un break di vantaggio che permetterà al giovane statunitense di chiudere il primo set per 6-4.
Nel secondo set si seguono i servizi fino al fatidico settimo game dove Sandgren brekka Potito e riesce a chiudere il match con un altro 6-4 salvando anche delle palle break nell'ultimo gioco.
Giannessi, reduce dai quarti del challenger di Noumea, si è arreso allo svizzero Marco Chiudinelli (n°149 del ranking Atp) con il risultato di 6-3 5-7 6-4 in 2h e 21' di partita.
Parte subito forte il tennista ligure nel primo set dove ottiene il break in apertura salvo poi cedere la battuta nel game successivo. A decidere il set è l'ottavo game dove lo svizzero riesce a brekkare Giannessi prima di chiudere il set per 6-3.
Nel secondo set Chiudinelli brekka in apertura il nostro tennista che però non molla, riesce a tenere i suoi turni di servizio e nell'ottavo game riesce a strappare la battuta al suo avversario portandosi sul 4-4. Nel decimo gioco lo svizzero deve annullare due set point consecutivi che diventano tre nel dodicesimo gioco e questa volta Giannessi non se li lascia sfuggire chiudendo il set per 7-5.
A decidere il terzo set è il quinto game dove Chiudinelli brekka Giannessi e poi, tenendo i suoi turni di servizio, chiude il parziale decisivo per 6-4.
Buona prova comunque per lo spezzino che conferma il buono stato di forma manifestato la scorsa settimana.