ATP Sydney: Seppi avanza ai quarti

Inserito il 9 gennaio 2013 07:17 da Davide Paganin in ATP Tour

seppi 21Lieto fine per la nottata azzurra nell'ATP 250 di Sydney. Sul cemento australiano è approdato ai quarti di finale Andreas Seppi, che ha prevalso sul giocatore locale John Millman in tre lottati set.


Foto Ray Giubilo

Prima vittoria del 2013 sul circuito ATP per il numero 1 d'Italia Seppi, che a Sydney aveva usufruito di un bye al primo turno in quanto testa di serie numero 3 del tabellne principale. Il primo match si è rivelato non semplice contro Millman, capace di battere qui lo spagnolo Tommy Robredo e di portare al terzo set il numero 3 del mondo Andy Murray pochi giorni fa a Brisbane.

Nel primo set tutto girava in favore di Andreas, che prendeva subito il largo strappando due volte la battuta all'avversario e chiudendo senza problemi con un perentorio 6-2.

Nel secondo parziale dominavano i servizi fino al punteggio di 3 pari, dopodichè era il tennista di casa a piazzare la zampata decisiva, aggiudicandosi 3 giochi consecutivi e con essi il set con lo score di 6-3.

Le gerarchie sembravano essere ristabilite nella frazione decisiva, con Seppi che toglieva subito il servizio all'avversario e fuggiva ben presto sul 4-1 in proprio favore. Ma l'andamento poi non è più stato analogo a quello del primo set, poichè stavolta Millman realizzava il controbreak nel corso del settimo game.
Andreas in ogni caso non si lasciava riagganciare e nel gioco successivo strappava ancora una volta la battuta al giocatore australiano, chiudendo poi l'incontro con il risultato finale di 6-2 3-6 6-3.

Domani Seppi sfiderà per l'accesso alle semifinali Marcel Granoellers, numero 8 del seeding e vincente questa notte su Fabio Fognini.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome