Quali Australian Open: bene Ghedin, Naso eliminato

Inserito il 9 gennaio 2013 04:05 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour

naso 3Il tennista romano vince un primo set lottatissimo e domina il secondo contro Brydan Klein, mentre il siculo non riesce ad impensierire l'esperto Hernych.

Foto Ray Giubilo

Hanno preso il via le qualificazioni
del primo slam stagionale, con subito due azzurri in campo ed un primo bilancio che recita una vittoria ed una sconfitta.

La prima affermazione azzurra in quel di Melbourne proviene da Riccardo Ghedin, che aveva un compito tutt'altro che facile contro l'ex speranza del tennis australiano Brydan Klein. Una partita che sostanzialmente si è decisa nel primo parziale, nel quale il romano annullava un set point nel decimo game e riusciva a mettere a segno il break decisivo pochi minuti più tardi, chiudendo per 7-5. La seconda frazione era un dominio tricolore, con Ghedin che prendeva il sopravvento e si imponeva per 6-1. Ora impegno molto complicato al secondo turno contro Mannarino.

Non è andata altrettanto bene a Gianluca Naso, che purtroppo non è mai entrato in partita contro l'ex top100 Jan Hernych, tennista certamente più abituato del nostro a questi campi. Il ceco, come detto, non è mai stato impensierito dall'allievo di Rizzo, controllado la contesa dal primo all'ultimo punto, e chiudendo con il punteggio di 6-3 6-2.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome