ATP Sydney: Fognini travolge Dimitrov

Inserito il 8 gennaio 2013 09:03 da Davide Paganin in ATP Tour
fognini 2Bella sorpresa al risveglio per i tifosi azzurri: Fabio Fognini ha superato il primo turno nell'ATP 250 di Sydney, sconfiggendo in maniera netta il promettente bulgaro Grigor Dimitrov.

Foto Ray Giubilo

Che Dimitrov potesse non essere al meglio dopo la finale di Brisbane ce lo si poteva a spettare, ma che riuscisse a fare solo 4 giochi era alquanto improbabile, anche in luce del livello mostrato finora in Australia. Bravo a ridimensionarlo è stato Fognini, che ha chiuso la pratica in meno di un'ora di partita.

Il primo set sembrava prendere da subito la direzione in favore di Dimitrov, che cominciando in testa alla battuta ha avuto anche ben 4 palle break, di cui 3 consecutive sul 2-1, per provare a fuggire nel punteggio. Fabio però negava all'avversario tutte le chances, riuscendo successivamente lui nel break che gli permetteva di passare in vantaggio. Sul finire di parziale, alla risposta sul 5-3, il tennista di Arma di Taggia toglieva nuovamente la battuta al talentuoso '91, chiudendo con lo score di 6 giochi a 3.

A senso unico la seconda frazione: senza lasciar spazi al servizio, Fognini travolgeva Dimitrov con una serie di cinque giochi consecutivi, salendo così in un batter di ciglia sul 5-0. Da lì è stata solo una formalità sigillare il risultato finale di 6-3 6-1 che consegnava all'azzurro il pass per il secondo turno.

Agli ottavi di finale Fabio affronterà lo spagnolo Marcel Granoellers, testa di serie numero 8 del torneo, per provare a raggiungere nei quarti un derby tutto italiano con Andreas Seppi (opposto alla wild card John Millman).





Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome