Quali ATP Auckland: Cipolla spreca e perde

Inserito il 6 gennaio 2013 08:54 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
cipolla 8Grande chance per Flavio Cipolla che è stato vicino alla vittoria del secondo turno di qualificazioni dell'ATP di Auckland, il romano si è arreso a Victor Hanescu.

Foto Ray Giubilo

Non sono state qualificazioni felici per tutti i giocatori e le giocatrici azzurre quelle di questa seconda settimana dell'anno. Infatti anche Flavio Cipolla si è dovuto arrendere, in quel di Auckland, alla testa di serie numero uno: il romeno Victor Hanescu.

Il primo momento di svolta della partita era il quarto gioco, quando Hanescu brekkava per la prima volta l'azzurro. Flavio non si faceva intimorire e riusciva a recuperare lo svantaggio nel quinto gioco, ma successivamente arrivava il terzo break di fila: era quello decisivo, 6-3 Hanescu.

La seconda frazione di gioco era dominata da parte del tennista romano, l'allievo di papà Quirino infatti brekkava per ben tre volte l'avversario e si aggiudicava con autorità il secondo set con il punteggio di 6-2, rimandando il verdetto al terzo e decisivo set.

Qui cominciavano i grandi rammarichi del tennista italiano, Cipolla infatti prendeva un break di vantaggio, ma lo perdeva nel quinto gioco non concretizzando una palla del 4-1. Nel'ottavo gioco Flavio non piazzava la zampata vincente, infatti sul 4-3 mancava una palla break di vitale importanza; allora Hanescu sul 5-5 era lui a chiudere questa partita con l'azzurro che ancora una volta non concretizzava una palla game e si faceva brekkare. Risultato finale 6-3 2-6 7-5 dopo centotrentacinque minuti di match.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome