ATP Doha, Bolelli soffre ed avanza

Inserito il 31 dicembre 2012 16:25 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
bolelli 6Esordio sofferto ma alla fine vittorioso per Simone Bolelli nel primo turno dell'ATP di Doha, che vedeva l'azzurro opposto allo spagnolo Daniel Gimeno-Traver(70 ATP).

(Foto Ray Giubilo)

Il tennista bolognese si è imposto col punteggio di 6-3 6-7(3) 7-6(2) in 2h27' di gioco. In avvio Bolelli annulla due palle break, poi è il turno dell'iberico cancellare tre opportunità all'azzurro di strappargli il servizio nel quarto game. Il break che decide il parziale di apertura Bolelli lo ottiene sul 4-3.

Anche in avvio di secondo set i due giocatori hanno la possibilità di ottenere il break, senza però riuscirci. Dal quinto game in poi i turni di battuta vengono tenuti agevolmente e si approda quindi al tie-break, nel quale Bolelli paga un pessimo avvio(1-5), cedendo per 7 punti a 3.

Nel set decisivo Bolelli spreca una palla break sul 2-1, poi però riesce a togliere la battuta a Gimeno nel sesto gioco. Non è finita però, perchè lo spagnolo ottiene subito il controbreak, strappando per la prima volta nel match il servizio a Bolelli. La soluzione del match è rinviata nuovamente al tie-break, che Bolelli però porta rapidamente dalla sua parte aggiudicandosi i primi 5 punti.

Al prossimo turno il 27enne di Budrio se la vedrà col vincente del match tra lo spagnolo Feliciano Lopez(40 ATP)e il polacco Lukasz Kubot(74 ATP).




Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome