ATP Doha: Bolelli, Lorenzi e Fognini inaugurano il 2013
Inserito il 29 dicembre 2012 18:15 da Davide Paganin in ATP Tour
Tutto è pronto per aprire le danze nel torneo più ricco della prima settimana della stagione 2013. All'ATP 250 di Doha ($1.054.720 in palio complessivamente) saranno al via Simone Bolelli, Paolo Lorenzi e Fabio Fognini.Foto Ray Giubilo
Tempo di riprendere per Fabio Fognini, che aveva chiuso la stagione 2012 con la sconfitta al primo turno delle qualificazioni del Masters 1000 di Parigi Bercy contro il francese Dasnieres De Veigy.
Il tennista di Arma di Taggia esordirà a Doha contro lo sloveno Grega Zemlja, per poi affrontare probabilmente agli ottavi il neorientrato tra i top-10 Richard Gasquet.
Torna sul circuito maggiore anche Simone Bolelli, entrato direttamente in main draw grazie ad alcuni forfait dall'originale Entry List.
L'azzurro attenderà al primo turno lo spagnolo Daniel Gimeno Traver ed in caso di successo si giocherà un posto ai quarti di finale con un altro giocatore iberico: la testa di serie numero 7 Feliciano Lopez.
Equilibrato lo spot di Paolo Lorenzi, che dopo un brillante 2012 cerca i punti per entrare nei top-60.
Il toscano dovrà vedersela subito con lo spagnolo Albert Ramos, mentre se dovesse riuscire a spuntarla agli ottavi troverebbe uno il numero 8 del seeding Pablo Andujar ed il ceco Lukas Rosol.
Il favorito numero uno della competizione è lo spagnolo David Ferrer, numero 5 del ranking mondiale e prima testa di serie a Doha.