ATP Doha, qualificazioni: semaforo verde per Viola
Inserito il 29 dicembre 2012 14:11 da Alberto Alesso in ATP Tour
Matteo Viola inizia bene il suo 2013 superando il primo turno di qualificazione dell'ATP 250 di Doha, Qatar.Foto Ray Giubilo
Il tennista veneto, attualmente n°135 del ranking ha superato nel primo turno delle qualificazioni il belga Maxime Authom (n°157 al mondo) col punteggio di 7-5 6-4 in 1'42" di gioco.
Partita molto lottata come spesso capita nei match di Viola. Nel primo set il nostro tennista è stato bravo a recuperare un break di svantaggio (4-3 Authom) per poi strappare il servizio all'avversario sul 6-5 Viola ed assicurarsi il primo set.
Il secondo set segue i servizi. Viola è bravo ad annullare 4 palle break nel settimo gioco e poi, come era già successo nel primo set, quando il belga serve per rimanere nel match, riesce ad ottenere il break decisivo e a chiude l'incontro.
Al prossimo turno affronterà la wild card Mohammad Ghareeb. Tra i due c'è un precedente datato 2008 in un futures italiano su terra. Allora la spuntò il nostro tennista che certamente domani partirà con i favori del pronostico.