Masters 1000 Parigi Bercy: Seppi lotta ma cede a Berdych
Inserito il 31 ottobre 2012 alle ore 00:35 da Davide Paganin in ATP Tour

Foto Ray Giubilo
Si conclude il 2012 agonistico di Seppi sul tour maggiore. L'azzurro è uscito a testa alta nel secondo turno di Parigi Bercy, superato solo dal numero 6 delle classifiche mondiali.
Andreas ha tenuto testa a Berdych per un intero set, finito al fotofinish nel tiebreak, salvo poi calare nell'inizio del secondo parziale.
L'incontro si apriva con una palla break in favore del tennista di Cladaro, che però mancava l'occasione e cedeva il servizio nel gioco successivo.
Immediata era la reazione del natìo di Bolzano, che controbreakkava ed impattava rapidamente sul 2 pari. Il set seguiva dunque i turni di battuta, nei quali entrambi i giocatori non concedevano nulla fino ad approdare così al tiebreak.
Qui Berdych saliva avanti di un minibreak sul 2-1, ma Seppi recuperava nuovamente tenendo poi il servizio fino al 4-3. Un nuovo sprint di Tomas dal 4-4 gli procurava due set point consecutivi, entrambi annullati dal nostro a chiudere il parziale era purtroppo un malaugurato schiaffo al volo di Andreas, che sparava in rete il dritto segnando la fine del set per 7-6(6).
Seppi subiva il contraccolpo psicologico all'inizio della seconda frazione, quando dopo alcuni giochi lottati finiva sotto per 4-0.
A quel punto i game successivi erano di passaggio verso la vittoria di Berdych, arrivata con il risultato finale di 7-6(6) 6-2.
Andreas chiuderà la stagione come numero 22 del ranking mondiale.